SEGRETERIA: 011 4701797

competizioni, gare, agonismo associazione uisp river borgaro

Stagione agonistica 2017-2018

La River Borgaro Basket rinnova il settore giovanile per raggiungere alti livelli

"Portare Borgaro nella pallacanestro che conta". È questo l'ambizioso obiettivo di Roberto Finali, Responsabile del Settore Giovanile e Capo Allenatore della River Borgaro Basket.

La stagione sportiva 2017/2018, è iniziata con molteplici novità, come la decisione di riformare il settore giovanile grazie a un responsabile d'eccezione per il minibasket, ovvero Francesco Notaro.
L'allenatore è infatti già Componente della Commissione Regionale Minibasket, Responsabile della Segreteria Minibasket Provinciale e Regionale, nonché inventore del Join The Game Tre Contro Tre,Campionato Nazionale di Basket Under 13 e Under 14, giunto alla sua 15a edizione.
"Quest'anno abbiamo attivato corsi nelle scuole di Borgaro e Mappano, con orario pomeridiano-serale su entrambi i territori. Per noi è importante che i bambini vengano in palestra, per fare in modo che pratichino uno sport sano e rivolgano le loro energie all'attività fisica" spiega il preparatore atletico Mirko Bevilacqua.

I corsi, per i ragazzi di età compresa tra i 5 agli 11 anni, si svolgeranno il lunedì e il mercoledì al Palazzetto dello Sport di Borgaro dalle 17.00 alle 18.30 e il mercoledì dalle 17.00 alle 18.45 presso la palestra della scuola Falcone di Mappano.
Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 18.30, sempre al Palazzetto dello Sport, si alleneranno gli Scoiattoli, ovvero i nati nel 2008-2009-2010.

I costi saranno a prezzi agevolati, proprio nell'ottica del maggiore avvicinamento alla disciplina, comprensivi di assicurazione. Progetti importanti anche per l'Under 14 e la Promozione.

"Dopo il buon risultato della scorsa stagione per quanto riguarda l'Under 14, abbiamo rinnovato il progetto di ripetere il Campionato a livello regionale per aumentare le capacità tecniche per raggiungere, il prossimo anno, il Campionato Elite" spiega invece Roberto Finali.
Entrambe le squadre quest'anno hanno subito un "ringiovanimento", ma si continuano a perseguire i risultati dello scorso anno, mentre il settore giovanile è aumentato di una squadra Esordienti.
E poi c'è la squadra Senior, la Prima Divisione, formata da leve giovanissime, ma soprattutto da amici.
"Molti di loro sono anche allenatori e istruttori che interagiscono con i più piccoli. Sono ragazzi volenterosi e assolutamente caparbi.
L'obiettivo di quest'anno è centrare i playoff: i numeri ci sono, la voglia non manca e il gruppo è affiatato. Ci sono tutti i presupposti per riuscire davvero bene" conclude Finali. "Vogliamo insegnare il basket a livello agonistico senza tralasciare la forte valenza pedagogico-educativa che esso porta con sé, curando altresì lo spirito d'aggregazione, fondamentale in ogni gruppo sportivo".

Share it!

contatti

ASD POLISPORTIVA UISP RIVER BORGARO
via XX Settembre, 11 - 10071 Borgaro Torinese
Telefono:+39 011.4701797
Fax: 0114503477
E-mail: segreteriaborgaro@riverborgaro.it
P.IVA: 06506330015

newsletter

captcha
Ricarica
Inviando i tuoi dati accetti la i nostri privacy & terms.